A VINCENT SCARZA E ANTHONY MOLINO IL PREMIO MOSCHIETTIERE DEL LAVORO - ANTONIO ZIMEI "2019


A VINCENT SCARZA E ANTHONY MOLINO IL PREMIO MOSCHIETTIERE DEL LAVORO - ANTONIO ZIMEI "2019


Anche nell’edizione 2019 del Premio Zimei c’è profumo di emigrazione. La manifestazione promossa da Geremia Mancini, che vanta nel suo albo d’oro nomi altisonanti quali Ottaviano Del Turco, Remo Gaspari, Gianni Letta, l’ammiraglio Venturoni e tanti altri, ha infatti deciso di consegnare l’importante riconoscimento al regista e produttore Vincent Scarza e allo psicoanalista e autore Anthoy Molino, entrambi originari di Philadelphia e figli della grande emigrazione italiana nelle Americhe.
da sin: Vincent Scarza e Germano Di Mattia

Il premio Zimei, tenutosi sabato 7 dicembre al  Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, ha assegnato  le targhe d.argento al  sindaco di Pescara Carlo Masci (che ha voluto dedicare il riconoscimento al proprio padre che visse da emigrato in Venezuela) all’editore   Roberto Di Vincenzo, al regista ed attore Germano Di Mattia, al pianista e compositore Tony Pancella, all’architetto ed urbanista Rocco Maragna, all’imprenditore Quintino Paluzzi, al giornalista Gianni Lussoso e al poeta   saggista Massimo Pamio, fondatore del Museo della Lettera d’Amore di Torrevecchia Teatina (unico nel Mondo) . L’ultima targa dedicata ai Moschettieri del Lavoro è andata alla memoria di Giuseppe Mori, decano del giornalismo e pioniere della RAI in Abruzzo.




Il Sindaco di Pescara, Carlo Masci



Anthony Molino divide il suo tempo tra l’Abruzzo e gli Stati Uniti e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro di traduttore delle opere italiane in inglese. Vincent Scarza, originario di Appignano, frazione di Castiglione Messer Raimondo, è uno dei pochissimi professionisti che si è cimentato nella regia televisiva, cinematografica e teatrale, vanta ancora oggi il record di telespettatori con lo spettacolo “Live Aid for Africa” che si tenne a Londra e Philadelphia per la raccolta fondi in favore del Continente Nero.  
L’organizzatore, Geremia Mancini, ha voluto dedicare tutta la manifestazione a Pinetto Maiella, figura eccellente del sindacato locale, scomparso un anno fa.

Commenti

Post più popolari