SERGIO MARCHIONNE: una vita da raccontare


SERGIO MARCHIONNE: 
una vita da raccontare

di Laura Napoletano

Appuntamento con il genio di Sergio Marchionne all’Università G. d’Annunzio facoltà di Scienze Aziendali. Il manager nato a Cugnoli ed emigrato giovanissimo in Canada per poi tornare in Italia come amministratore delegato del gruppo FIAT è stato infatti al centro di un incontro organizzato dalla prorettore dell’Università G. d’Annunzio prof.ssa Augusta Consorti e dall’imprenditore Alessandro Addari, predisente dell’associazione APP Abruzzo, che ha avuto quale perno la presentazione del libro del giornalista Marco Ferrante: “Marchionne - l'uomo dell'impossibile" edito da Mondadori. 
 
Alessandro Addari, coadiuvato dai soci Annarita Di Paolo (della NLP Training & Coaching) e Carlo Colucci, ha invitato al tavolo dei relatori il giornalista Generoso D'Agnese, vicedirettore del periodico "Abruzzo nel Mondo” e la giornalista Jenny Pacini, direttore responsabile della rivista Abruzzo Economia, cui ha affidato il compito di introdurre e moderare la tavola rotonda.
Marco Ferrante, ha ripercorso con i relatori la straordinaria avventura umana e professionale del manager italiano che è stato protagonista di una tenace riconquista del mercato automobilistico da parte del gruppo Fiat e Chrisler, per spiegare le ragioni del suo successo. 
da sin: Marco Ferrante, Alessandro Addari, Annarita Di Paolo, Generoso D'Agnese

Marco Ferrante, attualmente vicedirettore de "La 7" è un grande esperto di ritratti biografici nel campo della politica e dell'economia. Ha lavorato per otto anni al TG 5. Dal 2004 al 2008 è stato responsabile dell'area economia a Il Foglio, Dal 2008 al 2010 è stato vice-direttore de Il Riformista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Panorama, Vanity Fair, Io Donna, Corriere Economia. Ha scritto e condotto "Icone" su Rai 5 (settembre 2010 - gennaio 2011). Ha collaborato per quattro anni a Matrix, su Canale 5.

Commenti

Post più popolari